Emotional identity
Che tipo di emozione vogliamo trasmettere con la nostra comunicazione? Quale è il nostro target? Cosa vogliamo che pensino i nostri interlocutori di noi? Questi sono i ragionamenti che stanno alla base della comunicazione emozionale. In un secondo momento, una volta stabilito il tipo di emozione, decideremo come realizzarla e che tipo di immagine è meglio per il tuo brand (fotografia, disegno, grafica, solo scritte…ecc)
Graphic Identity
L’identità personale del tuo brand è fatta anche di tutti gli strumenti cartacei che usi per comunicare con i clienti. Brochure, depliant, biglieti da visita, cartellette, tutto deve essere coordinato con l’immagine che hai deciso di seguire. I colori aziendali, i font, le immagini, tutto dovrà essere in sintonia con il tuo logo e l’immagine che hai scelto di avere.
Web & Social Identity
Se il web rappresenta il punto di arrivo, i social sono il bacino d’utenza. E’ importantissimo che tutto sia coordinato, on solo visivamente, ma anche a livello di concetti e ‘tone of voice’. Progettare un sito web chiaro e con una forte identità individuale, aiuta ad essere riconosciuti, ma soprattutto, trasmette il carisma del tuo progetto e la personalità del tuo brand.
Graphic Identity
L’identità personale del tuo brand è fatta anche di tutti gli strumenti cartacei che usi per comunicare con i clienti. Brochure, depliant, biglieti da visita, cartellette, tutto deve essere coordinato con l’immagine che hai deciso di seguire. I colori aziendali, i font, le immagini, tutto dovrà essere in sintonia con il tuo logo e l’immagine che hai scelto di avere.
Video identity
Il video è oramai lo strumento preferito da milioni di users, ma no. Anche gli algoritmi dei social network lo preferiscono. Un video ha il vantaggio di concentrare una comunicazione ricca ed articolata, in concetti facilmente spiegabili. Possiamo decidere di usare: Animazioni e cartoon, video con persone vere, video esplicativo (video tutorial) oppure motion graphics (testi, voice over e animazioni grafiche). Il voice over (speacker o doppiaggio) è importantissimo per esprimere i concetti al meglio.