0.1
STRATEGIA
La prima domanda da porsi è: Qual’è il mio obbiettivo? Fidelizzare il target, attrarre nuovi clienti, posizionare il brand o tutti e tre questi obbiettivi. Decideremo quale social è più adatto al Brand e comunicheremo attenendoci alle regole dell’algoritmo, cercando di sfruttarlo a nostro vantaggio.
0.2
PIANO EDITORIALE
Un piano editoriale efficace, coinvolge ogni giorno il vostro target / followers. Non può e non deve in nessun modo essere ripetitivo, ma coinvolgere quotidianamente con informazioni sui benefici che il vostro prodotto / servizio / brand, può arricchire il vostro target / followers.
0.3
PRODUZIONE CONTENUTI
Foto, Video, grafica, testi, copywriting, ricerca hashtag. Questo è quello di cui necessità una pagina social che funzioni. In una parola contenuti. Contenuti che riguardano il vostro prodotto, ma senza esplicitarne una vendita (quella è pubblicità e ne parlerremo nel capitolo successivo)
0.4
SOCIAL ADVERTISING
Pubblicizzare una prodotto o servizio all’interno delle piattaforme social. (pubblicità su facebook, su linkedin su instagram) Uno strumento efficace per coinvolgere i tuoi clienti nella vendita del tuo prodotto/servizio, o per posizionare il tuo brand ad un pubblico specifico. I social network sono infatti infallibili per quanto riguarda la targettizzazione del tuo pubblico, più andremo nel dettaglio, più agiremo efficacemente su un target specifico interessato all’acquisto.