CORSO DI DIGITAL CONTENT CREATOR

Il content creator

(marketing e creatività)

La figura del content creator è relativamente nuova nel panorama italiano.  Il content creator unisce diverse discipline, sia creative e artistiche che di marketing, vendita e comunicazione.

Per intraprendere la carriera di Digital Content Creator è fondamentale avere una formazione specifica e aggiornata su tutti i temi del Digital Marketing, della comunicazione digitale e della produzione di contenuti ed un’esperienza accertata e dimostrabile sul campo.

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!!!Attenzione!!!

Non è un video corso, Non sono e-book, ma una serie di lezioni individuali che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obbiettivi.

Cosa fa e chi è il content ceator

(marketing e creatività)

La figura del creatore di contenuti digitale, infatti deve avere le idee e conoscere i tools per realizzarle, deve avere un buon gusto estetico e deve essere in grado di creare contenuti adatti ai social (formati, pesi, visibilità) deve conoscere le dinamiche degli algoritmi, come funzionano e come ottenere il Massimo.

Il content creator, lavora a contatto con il Social Media Manager e con il settore marketing, occuypandosi di creare contenuti visivi e tuastuali per promuovere l’azienda, creare contenuto di valore e fidelizzare i clienti

A chi è utile questo corso

Voglio avere più clienti 

E’ utile se hai un’attività e non vuoi spendere soldi con un’agenzia, pubblicandoti i tuoi contenuti da solo ed ottenendo maggiori visite e maggiori vendite, fidelizzando la clientela e creandone di nuova.

voglio creare un band 

Questo corso è utile a chi vuole aprire un’ azienda e creare contenuto promozionale per attrarre clienti attraverso i social. E’ anche utile a chi vuole creare un marchio, un brand di vendita on-line che sia riconoscibile dai clienti.

Voglio un canale social 

E’ anche utile a chi vuole creare un blog, un canale, un podcast, una pagina personale per parlare di se e dei propri servizi. E’ utile a chi vuole fare personal branding e creare di se stesso un personaggio conosciuto sui social per le proprie opinioni.

PROGRAMMA DEL CORSO

Mindset e motivazione

Marketing e Visual Marketing

Psicologia della comunicazione

Scrittura persuasiva

Social network professionale

Pubblicità e contenuti

Crea la tua nicchia

Foto e video professionale

Tools: Premiere, photoshop

Tools: Photoshop, Canva e spark (grafica)

Tools: Snapseed (fotografia)

photoshop

Tools: Premiere, inshot, Vivacut, filmora (video)

Lezione Jolly

TEORIA

Mindset

Tutto nasce dalla mente, e solo con una giusta mentalità si riescono ad ottenere i risultati. Prova a pensarci. Se inizi un’attività, qualsiasi attività, ripetendoti: “ non ce la faccio” secondo te è un buon inizio? Questo corso ti darà i giusti strumenti per impostare il tuo mindset concentrato e tutti i giorni produrre risultati concreti, tutti i giorni migliorare fino al raggiungimento dei tuoi obbiettivi

  • Entrare nel mindset giusto
  • Attività quotidiana e gestione dello stress
  • Controllo della voce interiore

Marketing e Visual Marketing

Le giuste tecniche per comunicare, i colori giusti per attirare l’attenzione, le forme e le frasi d’effetto, le tecniche pubblicitarie e di seduzione del pubblico, L’arte della combinazione dei colori usati per l’attrazione. La scienza da anni studia gli effetti di forme, immagini e colori sulla psiche umana. La pubblicità è il risultato di tutto questo.

  • Costruire una strategia
  • Piano Editoriale
  • Storytelling
  • Content Marketing
  • Social Media Marketing

Comunicazione persuasiva

La psicologia della comunicazione è la scienza che studia il modo in cui comunicare in maniera corretta. Infatti molto spesso noi comunichiamo ma il nostro interlocutore capisce tutt’ altro. Bene, bisogna smettere di incolpare chi ascolta e rendersi conto che se lui non capisce è perché noi non ci siamo spiegati correttamente. Meglio dire “ spiegarsi correttamente in funzione di chi ci ascolta”

  • Psicologia della comunicazione
  • Psicologia del’immagine
  • Psicologia della vendita
  • Psicologia dell’immagine in movimento

Scrittura persuasiva

La scrittura persuasiva è l’arte di trasformare le parole in soldi. La scrittura persuasiva attrae il lettore, non solo verso la vendita, ma ne cattura l’attenzione e lo spinge a finire il testo. Si dice che in questa società la gente non legga più. Forse è vero, forse no! Se riesci a catturare l’attenzione del lettore nelle prime righe, hai buona probabilità che arrivi fino in fondo

  • copywriting
  • scrittura persuasiva
  • storytelling

Pubblicità e contenuti

Se la tua pagina social trabocca di pubblicità di servizi, o articoli in vendita, devi aprirti una pagina su Amazon e non sui social network. I social network servono ad intrattenere, informare, dare valore e contenuto per fidelizzare il tuo pubblico. Il tuo target, i tuoi utenti ed i tuoi clienti, devono ‘bramare’ che tu pubblichi cose che possano interessare a loro e non semplicemente vendere, le pubblicità annoiano.

 

  • Costruire una strategia pubbliitaria
  • Piano di comunicazione e piano editoriale
  • Advertising
  • Storytelling Advertising
  • Content Marketing
  • Social Media Content

Crea la tua nicchia

Cosa serve avere 50k follower se poi nessuno di loro ti paga. Non esiste nessun corso che ti insegni ad avere 50.000 follower, semplicemente perché non esiste una formula certa per il successo, oppure la applicherebbero tutti. Se invece coltivi una nicchia, crei fiducia nel tuo pubblico, magari ottieni 1.000 / 10.000 follower, ma di quelli che ti seguono costantemente, comprano i tuoi libri, i tuoi corsi, i tuoi servizi, si fidano di te.

  • meglio 1000 attivi che 50.000 fantasmi
  • la strategia della condivisione del sapere
  • un esperto nel tuo settore
  • conquista la fiducia

PRATICA

Social network professionale

Tutti siamo capaci di aprirci una pagina facebook, instagram o aggiornare un profilo linkedin. Cosa differente è trasformare un canale social in un’attività di vendita. Oppure, creare una pagina social che intrattenga, informi o crei contenuti di qualsiasi tipo. L’utilizzo professionale dei social, prevede precise regole e definizioni, l’uso degli hashtag, il tipo di testo, il tipo di immagine, i formati i metodi per attirare e fidelizzare il pubblico.

  • Facebook professional
  • Instagram  professional
  • youtube professional
  • Linedin Professional
  • costruire un piano editoriale efficace
  • Ottimizare più post e più social

Foto e video professionale

Attenzione. Questo corso non è per fotografi, videomaker o aspiranti tali. Ci sono tanti corsi validi. La figura del Digital content creator deve essere in grado di creare contenuti. Attenzione, per diventare un fotografo o un videomaker professionista ci vogliono anni e nel tuo futuro, probabilmente un giorno pagherai qualche professionista per fare i tuoi contenuti, ma per il momento devi farli tu. e devi farli bene.

  • Fotografia professionale
  • Inquadrature
  • Racconto per immagini
  • Fotografia e video col telefono professionale
  • Correzione colore / teoria
  • Racconto per immagini
  • Il montaggio video
  • Video grafica e Business cartoon

Tools: Photoshop

Photoshop di adobe è il leader indiscusso per la grafica e la foto manipolazione. Può fare praticamente tutto. Non è un software gratuito e non è un software intuitivo, una volta appreso però è in grado di fare miracoli visivi.

Tools: Canva

Canva è un softwarte gratuito di semplice utilizzo e olto intuitivo, è un software semi-professionale, non è paragonabile a photoshop (che trovi nel modulo avanzato) però ti permetterà di creare un tuo stile e produrre i tuoi contenuti grafici, con testi persuasivi, copywriting e foto.

Tools: Snapseed

Gli smartphone di ultima generazione ormai da qualche anno fanno delle belle foto, se le tue non sono belle come quelle che vedi sugli altri profili instagram, vuol dire che non fai color correction, correzione del colore, post-produzione fotografica. Tropo chiaro, troppo scuro, troppo o troppo poco. Snapseed, ti permette di sistemare le immagini e dargli un look professionale.

Tools: Premiere

Premiere è un software professionale per il montaggio video. Della stessa casa che produce Pohotoshop (adobe). Per ottenere il massimo della resa, è in grado di gestire i formati oltre il 4k, in tempo reale, con effetti, correzione colore e testi animati

Tools: Vivacut

Vivacut è un software gratuito di semplice utilizzo e molto intuitivo, è un software semi-professionale, non è paragonabile a premiere, però ti permette di creare video e foto interessanti per i social.

Come funziona il corso

Lezioni personalizzate dal vivo

No video registrati! potrai fare domande, interagire con l’insegnante, divideremo lo schermo e potremmo fare gli esercizi pratici assieme, ogni lezione ha del materiale didattico di studio.

Percorso personalizzato

Che tu parta da zero o sia già un esperto, che tu abbia già un’ azienda e vuoi posizionare il tuo brand, che tu sia uno studente o qualcuno alle prime armi, le lezioni verranno personalizzate in base ai tuoi obbiettivi ed alle tue esigenze 

Materiale didattico ed approccio pratico

Il corso ha un approccio pratico e diretto, ci saranno tutti dei materiali didattici che aiuteranno nel percorso di crescita e costruzione di contenuti digitali

Lascia il tuo numero e fatti richiamare, avrai diritto ad una call orientativa, completamente gratuita!

Sarai richiamato in 24h per prenotare la tua lezione di prova